Carpenteria Morari

1980

L’attività artigianale originaria ha avuto il suo inizio negli anni ’80 grazie a Romolo Morari.

L’azienda, nella sua conformazione attuale, è stata fondata nel luglio 2001 con sede a Campiglia dei Berici.

2000

Nel 2000 si è inserito come responsabile e titolare il figlio Emanuele, segnando così il passaggio dalla tradizione artigianale a un profilo più industriale, apportando inoltre diverse trasformazioni. La società si trasforma in una s.a.s. La differenza sostanziale rispetto all’attività artigiana di prima si fonda sull’evoluzione dal punto di vista tecnico e tecnologico, con l’acquisizione di nuovi macchinari, anche di precisione. Vengono fatti molti investimenti nella tecnologia come l’acquisto di macchinari per il taglio laser, affiancati a piegatura e saldatura, che prima erano presenti in maniera ridotta.

2007

Nel 2007 con la costruzione dell’attuale capannone di 2.500 mq coperti, e nel 2012 con la trasformazione il SRL sono altre due tappe fondamentali per lo sviluppo dell’azienda che ad oggi conta un organico di trenta addetti, tre impianti laser, sette pressopiegatrici, una pannellatrice ed un reparto di saldatura.

L’azienda in questi 15 anni ha cercato di apportare un ricambio di macchinari ed attrezzature quinquennale, il che significa cercare sempre di aggiungere qualcosa in più per venire incontro alle sempre nuove esigenze della clientela. Un occhio di riguardo è stato tenuto nei confronti del personale, soprattutto dal punto di vista della sicurezza e della formazione.

Per il futuro l’azienda si propone un ulteriore salto in avanti volto al miglioramento sia dell’assetto interno e sia con il cliente.

 

Lo spirito con cui opera la Carpenteria Morari è infatti quello di crescere affiancando il cliente nelle sue esigenze e nella sua evoluzione in modo da offrire un sempre più qualificato servizio.

Puntiamo sulla rapidità nelle piccole serie, su richieste particolari che provengono da nicchie di mercato, con ordini che non ci mettono in competizione con altre realtà